i vincitori dell’iniziativa ideata dalla giornalista teatina Petaccia

Sono stati resi noti i vincitori del premio nazionale Turismi accessibili, organizzato dall’associazione Diritti Diretti, fondata dalla giornalista teatina Simona Petaccia, scomparsa nell’agosto di sei anni fa.
L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, premia imprenditori, enti, associazioni, giornalisti, comunicatori e influencer che “superano le barriere” e promuovono stili di vita, in ambito turistico, accessibili a tutti.
Il premio rappresenta il più prestigioso riconoscimento in tema di turismo accessibile e inclusivo per tutti ed è ormai diventato un importante appuntamento nazionale.
A scegliere i vincitori la giuria composta da Marta Russo, Anna Guarini, Concetta Stramacchia, Dario Scarpati, Gabriella Cetorelli, Sabina Ferri, Graziano Stanziani.
Il premio degli esperti nella categoria “Accoglienza e fruizione nei luoghi della cultura” è stato assegnato al progetto Basilica di Aquileia per tutti. La campagna Sicilia turismo per tutti ha ottenuto il riconoscimento nella categoria “Giornalismo e comunicazione”. Infine, per “Accoglienza e servizi turistico ricettivi” è stata premiato il portale di Sardegna accessibile.
Source link




