Politica

i video degli avvistamenti fanno il giro del web

“La supercar più pesante d’Italia è arrivata a destinazione” recita la didascalia di un video su TikTok che è diventato virale e ha raggiunto due milioni e settecentomila visualizzazioni. Da un paio di giorni, infatti, le immagini di una Ford targata Reggio Calabria stanno facendo il giro del web. L’auto, estremamente carica, sembra aver attraverso l’Italia ed è stata ripresa lungo il suo tragitto da diversi utenti che hanno poi postato foto e video sui social.

La ‘supercar’ sarebbe partita proprio dal sud Italia e, attraversando l’A1 Firenze-Roma, sarebbe poi arrivata a Genova (ultimo avvistamento) al Terminal Traghetti, per imbarcarsi con ogni probabilità verso il Nord Africa. L’auto non è passata inosservata per gli eccessivi bagagli che aveva. Il grosso carico sul tetto era fissato con una rete, in cui si vedevano scatoloni, biciclette e grossi sacchi.

Anche l’interno della vettura era pieno, con incastri degni del videogioco Tetris. Nonostante la grande quantità di oggetti sopra il tetto, l’auto avrebbe rispettato il Codice della Strada, secondo il Secolo XIX. Discorso differente, invece, per il peso del veicolo. Nei diversi video si vedono le sospensioni molto abbassate. Sempre secondo il quotidiano, l’automobile non sarebbe provvista di assicurazione. La targa non risulta presente sui siti in cui si può verificare la copertura Rca (sempre se non sia stata rinnovata in questi ultimi giorni e che potrebbe ancora non essere stata trasmessa).

I diversi video sui social hanno catturato l’attenzione degli utenti. In tanti si sono chiesti come l’automobile abbia attraversato l’Italia senza intoppi o senza essere fermata per controlli. “Dov’è la polizia stradale quando serve?”, scrive un utente. E un altro aggiunge in maniera sarcastica: “Tutti noi l’abbiamo vista in mille video… Tranne la polizia postale”. In tanti hanno fatto anche ironia. “Non è che sta andando a fare qualche mercatino dell’usato?” e “Arrivati? Ero in pensiero”, si legge su TikTok.

(Video: Tiktok @Grappandowsky)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »