I trattamenti viso da regalarsi per ridare vitalità e illuminare la pelle in un attimo
Ogni occasione è quella giusta per dedicarsi un momento che ridoni energia, luminosità e vitalità alla pelle del viso. Vi proponiamo tre trattamenti che abbiamo provato e che vi raccontiamo.
Sense Rigenera di Salon de Beautè
Macchie, disidratazione e perdita di elasticità addio La soluzione la propone Salon de Beautè con il trattamento Sense Rigenera. Si tratta di una tecnologia innovativa, Renovagen, che permette diverse soluzioni per la cura di viso, collo e décolleté che con il supporto di molteplici manipoli che consentono di personalizzare protocolli destinati alle singole esigenze di detossinazione, luminosità, compattezza rigenerazione cutanea e tono. I passaggi sono: microdermoabrasione, un trattamento estetico non invasivo esfoliante e rivitalizzante; elettroporazione che mediante impulsi elettrici e vibrazioni apre i canali acquosi temporanei, permettendo di veicolare in profondità gli attivi e grazie a una temporanea dilatazione dei pori; ultimo passaggio sono gli ultrasuoni che emettendo vibrazioni ad alta frequenza permettono la fuoriuscita delle impurità ed eliminano le cellule morte della pelle. Il protocollo prevede due trattamenti sinergici, il primo appuntamento in cabina è con la microdermoabrasione e l’elettroporazione, accompagnate da un massaggio manuale delle beauty specialist, nel secondo si utilizza la spatola ultrasuoni per una pulizia profonda della pelle. I trattamenti sono complementari e da viversi a distanza di una settimana ma il risultato è apprezzabile fin dal primo trattamento.
Il trattamento viso personalizzato di Biologique Recherche
Il brand francese nato a fine degli anni ‘70, da un’idea del biologo Yvan Allouche e di sua moglie la fisioterapista Josette Allouche, ha messo a punto una metodologia esclusiva di massaggio e trattamento della pelle personalizzabile secondo l’istante in cui essa si trova. Nelle sue Ambassade Biologique Researche, con sedi in giro per il mondo, e presenti anche a Roma e a Milano, dagli inconfondibili come salotti con interior eleganti dal decor beige, oro e blu, i protocolli si snodano in nove fasi. La prima è quella di valutazione, individuale e personalizzata che consiste nell’analisi della pelle, anche con l’utilizzo di strumenti specifici esclusivi quali: Skin Instant© Lab, un macchinario che determina ciò che viene definito l’Istante della Pelle© al momento della diagnosi – e VisioLab©, che permette di fotografare la pelle ad alta risoluzione, per un’analisi ancora più precisa e complementare. Si passa poi all’inizializzazione, che parte con la detersione che si esegue con un massaggio nella fase di rimozione del trucco mentre si applica il latte detergente. Un momento spesso trascurato nella fase di trattamento che, per Biologique Reseache, è di fatto la prima vera apertura al benessere. Si passa poi all’applicazione della Lotion P50 per purificare la pelle nel rispetto del pH acido dell’epidermide e poi si inizia con i booster per preparare, condizionare e stimolare la pelle prima della fase di trattamento. È in questo momento che viene selezionato dalla terapista il siero mirato per ottenere il risultato più adatto alla condizione cutanea. I sieri Finishing di Biologique Recherche, che arrivano per ultimi, stabilizzano e ottimizzano il trattamento grazie a ingredienti attivi botanici e marini complementari. Dall’Ambassade Biologique Research, dopo 60 o 90 minuti di trattamento, si esce con la pelle perfettamente esfoliata, levigata e setosa.
L’Hydrafacial di Hydra Regenerative Clinic
Per rinfrescare l’aspetto del viso e rimuovere il grigiore cittadino l’Hydrafacial è la soluzione. Si tratta di una tecnologia non laser dall’effetto resurfacing pluripremiata negli Usa e disponibile presso l’Image Regenerative Clinic di Milano, che si esegue con un manipolo per idro-dermo abrasione, simile a una penna. Genera un’esfoliazione allo strato superficiale della pelle mentre aspira leggermente le impurità grazie un effetto vacuum che libera i pori. e il risultato è immediatamente percepibile, perché al tatto la pelel non ha più rugsità ed è liscia come la seta. Il passaggio successivo è l’applicazione di acido salicilico dalle virtù cheratolitiche e leviganti,o di acido glicolico per un trattamento più profondo, seguito da una soluzione purificante a base di alghe disidratate. In questa fase si riceve un massaggio e un leggero linfodrenaggio viso che riduce i gonfiori e stimola la microcircolazione. Nel processo il manipolo può veicolare anche acido ialuronico rimpolpante, vitamina A e D anti radicali liberi, tè bianco ed estratto di semi di ippocastano lenitivi che migliorano la resistenza dei vasi sanguigni ed estratto di rosmarino antiossidante. Gli attivi sono scelti in base alle esigenze della pelle. A complemento del trattamento si applica il siero Dermabuilder®, a base di peptidi, piccole sequenze di aminoacidi che contribuiscono a ricompattare il tono della pelle, distendendo linee profonde e rughe d’espressione. Dopo un’ora di trattamento la pelle sembra essere più soda e decisamente più liscia, sensazione che resta per qualche giorno.
Source link