i soccorritori si trovano davanti un pitbull e il padrone stava solo dormendo
FALERONE Lanciano l’allarme perché non riuscivano a contattarlo. Arrivano i soccorritori, aprono la porta e lui stava semplicemente dormendo. È successo ieri mattina, nel piccolo borgo di Falerone. Qualcuno ha lanciato l’allarme perché non riusciva più a mettersi in contatto con lui, forse un amico o un parente. E così per un attimo si è temuto il peggio, cioè che fosse morto.
Da qui è partito l’sos.
Era poco prima di mezzogiorno. Sul posto sono subito arrivati vigili del fuoco, 118 e carabinieri, come da prassi in questi casi. Aperta la porta, come prima cosa i vigili del fuoco si sono trovati davanti un pitbull, per niente pericoloso e innocuo.
Però hanno comunque dovuto chiuderlo in una stanza prima di far entrare anche gli altri. Una volta dentro, tutti i soccorritori, ci si è accorti che l’uomo per cui è stato lanciato l’allarme in realtà stava semplicemente dormendo e non aveva nessun tipo di problema di salute, per fortuna. E così tutto, in un certo senso, è finito nel migliore dei modi. A parte per l’uomo, forse, che potrebbe essersi spaventato trovandosi davanti tutte quelle persone all’improvviso senza capirne il perché. Non proprio il migliore dei risvegli, insomma.