I server di questo capitolo di The Sims verranno spenti a breve
Dopo avervi annunciato della data in cui anche l’ultimo FIFA non potrà più essere giocato online, ecco che arriva la notizia di un’altra chiusura a tema Electronic Arts, questa volta legata alla serie The Sims.
Dopo sette anni di supporto, infatti, Electronic Arts si prepara a staccare definitivamente la spina a The Sims Mobile. Stiamo parlando quindi del gioco gratuito per smartphone uscito ormai parecchi anni fa e che, evidentemente, non ha più appeal verso il pubblico che preferisce altre produzioni su dispositivi mobile o, più semplicemente, gioca ai capitoli più recenti su console e PC.
Con un post sul sito ufficiale, Electronic Arts ha annunciato che il gioco è già stato rimosso dagli store digitali, motivo per cui chi non ce l’ha in libreria non può più scaricarlo. La vera chiusura avverrà però il prossimo 20 gennaio 2026, nel cuore della notte (alle 4:00 del mattino italiane). L’ultimo periodo di vita del gioco, però, sarà caratterizzato da una serie di eventi che terranno impegnati gli utenti ancora attivi, con una sorta di ultimo ringraziamento da parte degli sviluppatori nei confronti della community.
Nel frattempo continua il silenzio di EA sul prossimo capitolo di The Sims, che dovrebbe essere un free to play con un’impostazione da live service.
Su
EA SPORTS FC 26 Standard Edition PS5 è uno dei più venduti di oggi.




