Scienza e tecnologia

I report Dark web di Google One saranno presto disponibili per tutti gli utenti Google

Tra i tanti strumenti, Google offre un’utile funzionalità che consente di verificare se le proprie informazioni personali sono trapelate in una violazione dei dati. Chiamata “Dark web report“, questa funzionalità scandaglia il dark web alla ricerca di informazioni trapelate come nome, data di nascita, numero di telefono, e-mail, numero di carta di credito e molto altro, presentando poi un rapporto dettagliato per aiutare ad intraprendere le azioni appropriate.

La funzionalità è attualmente disponibile sono per gli abbonati a Google One, ma sarà presto disponibile per tutti i titolari di account Google. 9to5Google segnala infatti che l’app Google One ora mostra un banner che afferma che la funzionalità di report Dark web verrà rimossa dall’app a fine luglio. Tuttavia, Google sta semplicemente riposizionando la funzionalità per renderla disponibile a più utenti.

Google One

Una pagina di supporto collegata chiarisce che Google ha intenzione di integrarla nella sezione Risultati su di te nell’app Google e di renderla disponibile a tutti gli utenti Google entro la fine del mese. Afferma:

Il report Dark web sarà disponibile per tutti gli utenti con un account Google consumer. Il report Dark web è integrato con “Risultati su di te” come soluzione combinata per aiutare gli utenti a proteggere la propria presenza online. Risultati su di te è una funzionalità che ti aiuta a scoprire se i tuoi dati di contatto personali, come l’indirizzo di casa, il numero di telefono o l’indirizzo e-mail, vengono visualizzati nei risultati di ricerca.

La pagina di supporto conferma anche che il Dark web report non richiederà più un abbonamento a Google One una volta integrato nella sezione “Risultati su di te” a fine luglio. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di disattivare la funzionalità andando nella dashboard del Dark web report ed eliminando il loro profilo di monitoraggio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »