i prossimi incontri informativi in provincia

Nell’ambito del progetto ChietiLab_Idee in crescita – Insieme per l’Imprenditorialità”, per l’inserimento e l’orientamento lavorativo dei giovani e che vede il Comune di Chieti capofila e promotore, sono in programma due incontri informativi aperti a tutti gli stakeholder. Il primo è martedì 28 ottobre alle ore 15:30 nella sala museale “Auditorium Sordello da Goito” a Monteodorisio, il secondo giovedì 6 novembre, alle 16, nella sede Gal Maiella Verde a Casoli.
Il progetto è dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti nella provincia di Chieti, interessati a trasformare una semplice intuizione in un’impresa concreta, sostenibile e innovativa ed è cofinanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.
Durante gli incontri verranno approfonditi i contenuti del progetto, le modalità di partecipazione e le attività previste. Sarà inoltre possibile conoscere i partner coinvolti e confrontarsi direttamente con gli esperti che accompagneranno i giovani nel percorso imprenditoriale.
“È un progetto che abbiamo fortemente voluto e sostenuto – sottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili Manuel Pantalone – che rappresenta una concreta opportunità di crescita per i giovani del territorio, offrendo un percorso completo che integra formazione, mentoring personalizzato e consulenze gratuite con esperti del settore. ChietiLab è una scommessa sul talento e sulla creatività dei nostri giovani – dichiara l’Assessore Manuel Pantalone –. Crediamo che l’innovazione e l’imprenditorialità giovanile siano leve decisive per costruire un futuro solido e sostenibile per la nostra comunità. Con questo progetto vogliamo accompagnare i ragazzi in un percorso reale di crescita, dando loro strumenti, competenze e fiducia per trasformare un’idea in impresa”.
Source link




