Scienza e tecnologia

I primi livelli di Expedition 33 sono ‘brutti’, per il designer di Gears of War Judgement

Clair Obscur Expedition 33 è il GOTY di tantissimi videogiocatori, incluso il veterano dell’industria Adrian Chmielarz. Questo, però, non impedisce all’ex creative director di Gears of War Judgement di fare curiose osservazioni tecniche sul JRPG di Sandfall Interactive.

Nel corso di un’intervista concessa a PCGamesN, Chmielarz ha sottolineato come, a sua detta, in Expedition 33 “ci sono questi livelli piuttosto statici: puoi osservarne l’evoluzione, perché i primi livelli sono in realtà un po’ vecchio stile; oserei persino dire che sono progettati male. Ma, alla fine del gioco, sono grandi e spettacolari: è chiaro che stavano imparando strada facendo”. Sebbene rivolga inizialmente una critica al gioco, è evidente come il designer ne abbia apprezzato l’evoluzione e percepito il miglioramento del team di Sandfall dall’inizio alla fine del progetto.

Chmielarz ha inoltre ammesso di essere felicissimo di vedere un gioco giapponese, ma realizzato da europei – di solito è il contrario, quando i giapponesi realizzano giochi in stile europeo, come Silent Hill. È stato affascinante. La cosa che non capisco è come siano riusciti a investire così tanto valore produttivo in questo gioco: queste cutscene sono semplicemente di livello mondiale, assolutamente da tripla A. A volte gli studi più grandi non hanno questa qualità. Non hanno lavorato al gioco per così tanto tempo, tutto sommato. Quindi, quando guardo il team, la tempistica e la qualità, non lo so davvero. Offrirei una bottiglia di vino al creative director (Guillaume Broche) e farei una bella chiacchierata con lui per conoscere qualche segreto. Ma quello che hanno fatto è, per me, incredibilmente impressionante”.

Clair Obscur Expedition 33 è il titolo del 2025 più completato dai giocatori, secondo i dati di How Long to Beat.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »