i monumenti della città sui brick personalizzati
Bari sull’acqua è lo slogan che ultimamente si sta diffondendo in città: non intesa come Venezia, ma come acqua per dissetarsi. Sì, perché la città barese è comparsa sui brick di acqua Aqualy di Ly Company Group. La multinazionale, infatti, nata con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale degli imballaggi monouso e rivoluzionare il modo in cui il mondo consuma, produce, tra le altre cose, acqua in cartone da mezzo litro e propone anche la scelta di personalizzare i brick con delle immagini inviate dai consumatori.
Ed è così che il capoluogo pugliese è finito sui cartoncini dell’acqua, in tre modelli diversi che si presentano con immagini stilizzate della città, sui quali spiccano tre dei suoi monumenti più importanti: la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino e il castello Svevo. “L’idea è stata di un distributore del territorio barese — raccontano a Telebari da Ly Company — il quale ci ha inviato una richiesta per personalizzare il brick con alcune grafiche della città di Bari. Tuttavia, abbiamo ricevuto diverse richieste da clienti del barese”.
L’azienda, inoltre, ha scelto alcune città italiane ed estere per realizzare “Carton City”: un progetto, ideato per celebrare la bellezza e la cultura locale, che vede brick dell’acqua dedicati a varie città tra cui Torino, Bologna, Napoli, Milano e località come la Puglia (terra daMare) e Limone sul Garda. Bari, per il momento, non è presente in “Carton City”, ma potrebbe entrarci in futuro. “Al momento è partita questa fase dei brick “Bari” — concludono — grazie al cliente barese, dopodiché valuteremo se inserirla nelle città ufficiali del nostro progetto “Carton City””. Il brick marchiato Bari, dunque, lo si può trovare in alcuni esercizi commerciali della città, tra cui il panificio Santa Rita.




