I migliori tagli per dare volume ai capelli
Se siete alla ricerca di un taglio che dia più volume ai vostri capelli, abbiamo alcune cose da dirvi. La prima, ovviamente, è che la scelta del taglio può aiutarvi molto in questo compito. Naturalmente, alleggerire la chioma e scalare i capelli per renderla meno pesante è fondamentale per farle acquisire ritmo e movimento. Con la giusta consulenza, sarete sicure di fare la scelta giusta. Tuttavia, non dobbiamo perdere di vista la base di tutto, ovvero la salute dei capelli, senza la quale è come se cominciassimo dalla fine.
Come spiega la dottoressa María del Carmen Soto di Hospital Capilar, dobbiamo tenere conto di fattori come l’idratazione, una dieta equilibrata che ci fornisca le vitamine e i minerali di cui i nostri capelli hanno bisogno (in particolare la biotina e il pantenolo, che favoriscono la crescita e la corretta lubrificazione dei capelli) così come le buone abitudini per mantenerli in salute. «La prima cosa da tenere presente è che non è bene lavare i capelli troppo spesso, perché il cuoio capelluto ha un olio naturale che lo mantiene idratato e che con troppi lavaggi diminuisce. È bene anche usare maschere o altri prodotti senza risciacquo che rafforzino la nutrizione dei capelli, così come asciugarli delicatamente, spuntare regolarmente le punte e pettinarli con cura», spiega l’esperta.
Una volta chiarito questo, possiamo passare all’azione e provare alcuni di questi tagli che enfatizzeranno il volume dei capelli e contribuiranno a mantenerli sani e brillanti. Prendete nota!
Source link