Veneto

I miei capelli erano sempre crespi e fragili, poi ho scoperto che sbagliavo a pettinarli: come avere una chioma da urlo

Scopri l’errore più comune nella cura dei capelli crespi e fragili e la semplice correzione che può trasformare la tua chioma.

Prendersi cura dei capelli non è mai banale: basta un movimento troppo energico o la spazzola sbagliata per ritrovarsi con ricci spenti, opachi e gonfi di elettricità. Per anni ho pensato che il problema fossero i prodotti, fino a quando ho capito che commettevo un errore basilare: li pettinavo nel modo sbagliato. La spazzola giusta, usata nel momento giusto, può cambiare davvero tutto. Ecco come scegliere quella perfetta e trasformare la propria routine.

Le spazzole che fanno la differenza per i tuoi capelli

Il primo passo per dire addio a crespo e fragilità è individuare la spazzola adatta ai propri capelli. Non tutte sono uguali: alcune devono districare senza spezzare, altre servono per definire le ciocche o per ottenere uno styling morbido e professionale.

Il materiale è fondamentale. Le spazzole in legno sono tra le più apprezzate perché non creano elettricità statica e aiutano a mantenere la chioma ordinata e compatta. In alternativa, quelle in plastica con setole naturali di cinghiale o in silicone sono ottime per chi cerca morbidezza e delicatezza, qualità indispensabili quando il capello tende alla rottura.

I nodi sono il nemico numero di qualsisi tipologia, se affrontati nel modo sbagliato, possono spezzare il fusto e far apparire la chioma ancora più crespa. Le spazzole districanti migliori hanno setole flessibili e distanziate, pensate per lavorare su capelli bagnati dopo l’applicazione di balsamo o maschera.

capelli fragili: l'errore che commetti quando li pettini
capelli fragili: l'errore che commetti quando li pettini Le spazzole che fanno la differenza per i tuoi capelli – vvox.it

Oltre a districare, alcune spazzole modellano, in questo caso i ricci, separandoli in ciocche ordinate. In questo caso le setole sono più ravvicinate e accompagnano delicatamente ogni spirale. Tra le più amate e virali sui social troviamo la Bounce Curl, perfetta per l’intento è quella di fare uno styling veloce e puntare tutto sul volume partendo dalla radice.

Spazzole come la Shinlea, con cuscinetto d’aria e setole morbide, aiutano a mantenere una forma naturale ed elastica. Se invece vuoi dare movimento a tutta la chioma, la 3D Bomb Curl permette di creare onde e ricci tridimensionali in pochi minuti. Infine, la classica spazzola piatta Denman continua a essere una garanzia. Puoi sia districare che modellare ricco dopo riccio per  un effetto super definito.

Correggere il modo in cui pettini i tuoi capelli può sembrare un dettaglio, ma è spesso la chiave per trasformare una chioma ribellein una perfetta, basta avere l’alleato giusto e sapere come usarlo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »