Puglia

i locali e la sfida contro i party clandestini

Una volta bastava una pista da ballo, il sabato sera fino a tardi, un cornetto all’alba e poi tutti a casa. Certo c’era chi esagerava ma è chiaro che oggi il divertimento dei giovani ha cambiato volto: cambiano le abitudini, cambiano i ritmi, cambiano i luoghi e cambiano anche le regole. Il mondo della notte si è trasformato, spinto dai social e dalle nuove mode. Anche a Bari e in provincia, dove ogni weekend migliaia di ragazzi si incontrano per ballare e sentirsi parte di una comunità.

A preoccupare però è la spinta dei social e delle chat segrete nell’organizzazione di feste clandestine. Un fenomeno sotterraneo che sta prendendo piede in maniera incontrollata.

Ma dopo la tragedia di Crans Montana il tema della sicurezza nei luoghi del divertimento è tornato al centro del dibattito, con i gestori dei locali alle prese con regole da rispettare e l’impegno a garantire una serata senza pericoli.

Sicurezza che però ha un costo

Ma Bari è molto cambiata dalla sfrenata vita degli anni ’90. Un lento processo che oggi ha portato i locali della notte ad essere luoghi più controllati




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »