i ladri le entrano in casa e rubano tutto
MONTECOSARO Mentre i proprietari sono al pronto soccorso i ladri entrano e fanno razzia di gioielli, soldi e oggetti di valore. È successo l’altra notte in via Abbadia a Montecosaro Scalo. Vittime un’anziana e suo figlio che al momento del blitz dei ladri erano al pronto soccorso.
La ricostruzione
In base a quanto emerso il furto sarebbe stato messo a segno verso le 23 di venerdì. Poco prima infatti una donna anziana era stata accompagnata dal figlio al pronto soccorso per un piccolo problema di salute. Mentre madre e figlio erano in ospedale i ladri sono entrati nell’appartamento arrampicandosi fino al primo piano e forzando una finestra. Una volta entrati nella camera da letto della donna hanno fatto razzia di tutto ciò che potesse essere rivendibile. Hanno così preso gioielli, soldi e oggetti preziosi che oltre al valore economico avevano anche un grande valore affettivo per la vittima.
La scoperta
L’amara scoperta è stata fatta dall’anziana solo in piena notte, verso le 3 di ieri, quando è tornata a casa con il figlio. Apparentemente l’abitazione sembrava intatta, da quanto si è appreso i ladri avrebbero frugato e messo sottosopra solo la stanza da letto della donna per poi fuggire. Probabilmente sono stati messi in fuga da un imprevisto che li ha costretti a rivedere i piani e ad allontanarsi prima che potessero entrare anche in altre stanze.