I Gulp di Guto Pryce e Lindsey Leven verso il nuovo album: ecco il singolo “Wildflower”

I Gulp (la band di Guto Pryce, bassista dei Super Furry Animals e Lindsey Leven con Gid Goundrey e Stuart Kidd a completare il gruppo) hanno svelato il loro ultimo singolo “Wildflower”, nuovo antipasto dal prossimo album “Beneath Strawberry Moons”, atteso il 29 agosto.
Leven dice della canzone: “Il vasto cielo sotto cui viviamo può essere a volte impressionante. Questa canzone parla della crescita, con un cenno alla maternità e al nostro piccolo fiore selvatico. Piccolo, ma in qualche modo in grado di raggiungere il cielo infinito“.
Creata dall’artista Eilidh Nicoll, l’animazione per il video del brano è stata realizzata utilizzando colori acrilici e guazzo nel corso di una settimana.
Nicoll dice del suo lavoro: “Ispirandomi al testo e alla splendida copertina in vinile con blocchi di legno di Lindsey, ho voluto sperimentare animando forme organiche in modo abbastanza libero e istintivo in risposta alla musica, prima di riunire il tutto in digitale. Spero che il risultato rifletta il rapporto tra la voce sognante e gli elementi elettronici della canzone“.
Leven aggiunge: “La nostra settimana principale di registrazione è caduta nella settimana del solstizio d’estate, sotto una luna fragola calante. Il giorno del mastering c’è stato un raro allineamento planetario, o parata planetaria, e il giorno in cui abbiamo firmato l’album, abbiamo assistito alla luna fragola più bassa, un altro evento che capita una volta in una generazione. Siamo ancora sotto quella luna mentre pubblichiamo il nuovo singolo“.
Source link