I Gorillaz hanno confermato che il loro prossimo album uscirà nel 2025

I Gorillaz hanno confermato che il loro prossimo album uscirà nel 2025.
Parlando con la rivista francese Les Inrockuptibles all’inizio di questa settimana, Damon Albarn ha rivelato che di recente ha “finito un nuovo album dei Gorillaz“, lasciando intendere sarebbe uscito più avanti quest’anno. Riferendosi al progetto e alla sua nuova opera, “The Magic Flute II: La Malédiction”, che ha debuttato questa settimana a Parigi, ha detto: “Un’opera e un nuovo album dei Gorillaz sembrano sufficienti per il 2025! A meno che qualcuno non mi accusi di aver tolto il piede dall’acceleratore!“
La notizia è stata ulteriormente confermata dall’illustratore dei Gorillaz Jamie Hewlett, che presumibilmente ha risposto alla fan page, everythingorillaz, dicendo “Sì, il nuovo album uscirà quest’anno“.
Ulteriori dettagli sono in gran parte sconosciuti al momento, ma la notizia di un nuovo album dei Gorillaz circola dal 2023, quando Albarn aveva concluso la sua reunion con i Blur e aveva detto di essere pronto a concentrarsi di nuovo sull’amato progetto animato. Parlando con Les Inrockuptibles quel dicembre, disse che sarebbe andato “in India con Jamie [Hewlett] per iniziare a lavorare a un nuovo album dei Gorillaz“.
Ora sembra proprio che il successore di “Cracker Island” sia in arrivo.