I giochi con le ambientazioni estive più belle: tra relax e divertimento
Siamo in piena estate, fa caldo e viene immediatamente vogliamo di farsi una bella gita al mare o in montagna per rinfrescarsi. Ci sono anche tanti giochi che trasmettono subito queste voglie e sensazioni grazie alle loro ambientazioni che si sposano alla perfezione con questa bollente stagione.
Di seguito vi citiamo 3 giochi con bellissime ambientazioni estive, perfetti da giocare in questo periodo per sentirsi ancora più coinvolti:
Pokémon Sole & Luna
I giochi Pokémon di Settima Generazione sono tra i più caratteristici per quanto riguarda le ambientazioni: la Regione di Alola alla base di Pokémon Sole & Luna è infatti ispirata alle Hawaii e ci offre quindi uno scenario esotico mozzafiato con alcune delle ambientazioni più belle mai offerte dalla serie. Persino gli stessi Pokémon inediti dei due giochi, uniti ad alcune reinterpretazioni di vecchi mostriciattoli, sono appositamente disegnati per rispecchiare al meglio l’esotico scenario che esploreremo lungo la nostra avventura. Pokémon Sole & Luna è dunque un perfetto sinonimo di estate. Chissà invece quale sarà l’ambientazione dei giochi Pokémon di Decima Generazione che dovrebbero arrivare nel 2026.
Super Mario Sunshine
Super Mario Sunshine sembra proprio impostato come una gigantesca vacanza avventurosa e del resto le premesse stesse del classico Nintendo lo suggeriscono: Mario e la Principessa Peach sono in viaggio verso l’Isola Delfino proprio per godersi un periodo di relax in un luogo tropicale e lontano da ogni guaio. Alla fine i problemi arrivano comunque e il nostro eroe si ritrova a dover ripulire l’intera regione da una sostanza melmosa, ma intanto gli scenari fanno la loro splendida figura: colline rinfrescanti, hotel lussuosi, luna park giganteschi, baie cristalline, spiagge soleggiate e una cittadina centrale come perfetta meta turistica. Super Mario Sunshine è il gioco estivo per eccellenza, poco ma sicuro!
Yakuza 3/Like A Dragon Infinite Wealth
In più occasioni la serie di Yakuza/Like A Dragon ha offerto anche scenari molto più esotici rispetto alle classiche metropoli giapponesi piene di luci al neon ed affollatissime. In Yakuza 3 la vita del protagonista Kazuma Kiryu si sposta sulle spiagge di Okinawa dove gestisce il suo orfanotrofio in camicia hawaiana, facendo a più riprese visita alla vicina Downtown Ryukyu che ti fa sentire per davvero in visita a una meta turistica estiva. Lo splendido Like A Dragon Infinite Wealth si spinge ancora oltre portandoci ad Honolulu nelle Hawaii, la meta da sogno per chi vuole godersi una vacanza indimenticabile. Pronti a fare le valigie?
Su EA SPORTS FC 25 Standard Edition Switch è uno dei più venduti di oggi.
Source link