I Galaxy S24 prendono forma: trapela quello che leggete prima di comprarli
Ci stiamo avvicinando sempre di più al nuovo anno, un 2024 che si aprirà con le novità più importanti da parte di Samsung per il segmento smartphone.
Stiamo parlando ovviamente del lancio dei nuovi Galaxy S24, la serie di dispositivi che rappresenteranno il non plus ultra di Samsung per il 2024. Nelle ultime settimane si sono intensificati i rumor a proposito dei nuovi top di gamma Samsung, e ora apprendiamo ulteriori dettagli.
I dettagli appena trapelati riguardano da vicino i Galaxy S24, e ci mostrano alcune delle informazioni che interessano particolarmente al momento dell’acquisto. Si parla di tagli di memoria e colorazioni che saranno disponibili sul mercato. Grazie al leaker Tech_Reve siamo in grado di avere una panoramica delle configurazioni di memoria interna per tutti e tre i modelli:
- Galaxy S24 con 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione.
- Galaxy S24+ con 12 GB di RAM e 256 GB/512 GB di spazio di archiviazione.
- Galaxy S24 Ultra con 12 GB di RAM e 256 GB / 512 GB / 1 TB di spazio di archiviazione.
Le colorazioni prevista coinvolgono tutti i modelli senza eccezioni, e saranno: grigio, nero, viola e giallo.
Dalla lista apprendiamo che non ci sarà un Galaxy S24+ con 8 GB di RAM, segno dei tempi che evolvono e di Samsung che intende collocare il modello intermedio dei suoi top di gamma a un gradino più alto in termini di prezzo.
Proprio riguardo al prezzo, gli ultimi rumor indicano che i nuovi Galaxy S24 potrebbero arrivare sul mercato con prezzi invariati rispetto alla serie S23 di quest’anno. Un’eventualità assolutamente non impossibile, soprattutto dopo aver visto quanto fatto da Apple con la serie iPhone 15.
Altri dettagli sono emersi a proposito di Galaxy S24 Ultra, e riguardano il comparto fotografico. Secondo il leaker Ice Universe, S24 Ultra ha affermato che la modalità notturna sarà notevolmente migliorata rispetto alla generazione precedente. Questo grazie al sensore da 200 megapixel ottimizzato con IA, il quale sarà in grado di identificare fino a 12 tipologie di oggetti diversi, e di conseguenza ottimizzare la qualità dell’immagine.
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, i nuovi Galaxy S24 potrebbero essere presentati ufficialmente il prossimo 17 gennaio.
Torneremo ad aggiornarvi sulle tempistiche di lancio non appena Samsung comunicherà qualcosa di ufficiale.
Source link