Cultura

I Ducks Ltd. annunciano il loro secondo album e condividono il singolo “Hollowed Out”

Credit: Colin Medley

Dopo poco più di due anni dall’uscita dal loro ottimo debutto sulla lunga distanza, “Modern Fiction“, i Ducks Ltd. torneranno il prossimo 9 febbraio, via Carpark Records, con un nuovo LP, “Harm’s Way“.

I Ducks Ltd. producono un pop chitarristico invitante e frenetico per quando la vita sembra opprimente. Sebbene le canzoni della band siano apparentemente piacevoli, sotto di esse ribolle un’ansia palpabile che comunica qualcosa di più profondo sull’esistenza quotidiana. In “Harm’s Way”, il duo composto dal frontamn Tom McGreevy e dal chitarrista Evan Lewis si sofferma sui collassi interpersonali e sociali, sul degrado urbano e sulla quasi impossibilità di mantenere la calma quando tutto intorno a te sembra andare in pezzi.

Tom spiega:

Sono canzoni sulla lotta. Sul vedere le persone a cui tengo soffrire e sul cercare di capire come essere lì per loro. E sulla fatica di vivere nel mondo quando sembra che sia pronto a crollare.

Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Hollowed Out”, accompagnato da un video diretto da Colin Medley.

McGreevy dice del brano:

Poco tempo fa si è aperta una voragine su Dundas West, in un’area vicina a quella in cui vivo. Ha chiuso la strada per un mese. Ha avuto una strana risonanza, in parte perché molte strade di Toronto erano fiumi e torrenti che scendevano fino al lago e su cui poi sono state costruite le strade. Sembrava un’invasione della natura in un ambiente urbano – il fiume che tornava a far crollare un pezzo di infrastruttura civica – e ho costruito la canzone intorno alla sensazione che evocava. Si tratta di convivere con il declino. Sulla sensazione che l’orizzonte delle possibilità del mondo sia sempre più ristretto per allinearsi ai margini dell’immaginazione di un piccolo gruppo di ricchi disattenti. E sull’esistenza in uno stato di catastrofe continua su cui non abbiamo alcun controllo.

“Harm’s Way” Tracklist:
1. Hollowed Out
2. Cathedral City
3. The Main Thing
4. Train Full Of Gasoline
5. Deleted Scenes
6. On Our Way To The Rave
7. A Girl, Running
8. Harm’s Way
9. Heavy Bag


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »