I Dry Cleaning annunciano il nuovo disco “Secret Love”. Ascolta un primo estratto.

Il terzo disco in studio del quartetto post-punk londinese Dry Cleaning uscirà il prossimo 9 gennaio su 4AD.
“Secret Love“, che segue di 3 anni il precedente “Stumpwork“, contiene 11 tracce registrate con diverse sessioni in giro per il mondo: la band è partita da Chicago al The Loft di Jeff Tweedy, per poi passare da Dublino, ai Sonic Studio con Alan Duggan e Daniel Fox dei Gilla ed infine ai Black Box Studio in Francia dove la produzione del disco è stata affidata a Cate Le Bon.
“Hit My Head All Day” è il primo singolo estratto:
“Secret Love” secondo quanto ci dicono le note stampa, si colloca nel rock d’avanguardia, catalizzando la paranoia reaganiana del punk e dell’hardcore statunitense dei primi anni ’80 con l’andatura asciutta di Keith Richards, lo stoner rock, il degrado distopico, la no wave e il fingerpicking pastorale, mentre la voce di Florence, meticolosamente calibrata sui paesaggi sonori dei suoi compagni di band, si colloca nella tradizione degli artisti spoken word che vanno da Laurie Anderson a Sue Tompkins dei Life Without Buildings.
La fiducia è il tema guida di “Secret Love”, ed emerge anche nel brano di apertura dell’album, “Hit My Head All Day”, che parla di “manipolazione del corpo e della mente. Il testo è stato inizialmente ispirato dall’uso della disinformazione sui social media da parte dell’estrema destra. Ci sono persone potenti che cercano di influenzare il nostro comportamento a proprio vantaggio, per indurci ad acquistare determinati prodotti o a votare in un certo modo. Trovo difficile interpretare le intenzioni delle persone e decidere di chi fidarmi, anche nella vita di tutti i giorni. È facile cadere sotto l’influenza di uno sconosciuto sinistro che sembra un amico.“
“Secret Love” tracklist:
1 Hit My Head All Day
2 Cruise Ship Designer
3 My Soul / Half Pint
4 Secret Love (Concealed in a Drawing of a Boy)
5 Let Me Grow and You’ll See the Fruit
6 Blood
7 Evil Evil Idiot
8 Rocks
9 The Cute Things
10 I Need You
11 Joy
Source link




