I diritti umani e il ruolo dei portuali nella crisi internazionale: confronto all’Unimol | isNews
L’incontro è promosso dal Movimento 04 settembre, l’Osservatorio per la repressione, Casa del popolo APS e il collettivo Dal Basso
CAMPOBASSO. “Il mondo tra gli imperialismi: diritti umani con il vento in poppa”: è il titolo dell’incontro promosso da Movimento 04 settembre, l’Osservatorio per la repressione, Casa del popolo APS e il collettivo Dal Basso.
L’evento si terrà martedì 16 dicembre 2025 presso l’Università degli Studi del Molise, nell’aula “F. Modigliani”, con inizio alle 11:00.
Interverranno Josè Nivoi, attivista genovese della Global Sumud Flotilla e membro del Collettivo Autonomo Portuali di Genova e dell’Unione Sindacale di Base; Luigi Daniele, professore di Diritto Internazionale all’Università degli Studi del Molise; e Smilla Zicarelli, referente di Opposizione Studentesca d’Alternativa Nazionale. L’incontro affronterà temi come la crisi del diritto internazionale, il ruolo dei portuali italiani nelle dinamiche di guerra e genocidio e il contributo della spedizione umanitaria della Flotilla, sia a livello di equipaggio di mare sia di terra.
Source link





