i danni del maltempo nel Fermano
FERMO – Smottamenti, alberi caduti, sottopassi allagati e l’acqua che è entrata anche al pronto soccorso. Mezz’ora da incubo per il Fermano a causa del violento acquazzone che ha investito tutto il territorio, prima l’entroterra specie nella zona di Grottazzolina, poi anche lungo la costa. Decine gli interventi dei vigili del fuoco.
Decine di interventi
Sottopassi allagati a Porto San Giorgio, dove i tecnici stanno intervenendo per svuotarli con delle pompe idrauliche. L’acqua è entrata anche al pronto soccorso del Murri. «A causa del violento acquazzone abbattutosi sul Fermano oggi pomeriggio, acqua piovana si è riversata all’interno dell’area del Pronto Soccorso dell’ospedale Murri di Fermo – spiega l’Ast – La situazione è stata comunque subito presa in carico dai tecnici e dai Vigili del Fuoco ed ora è totalmente sotto controllo.
Si ringraziano operatori sanitari e non del Pronto Soccorso e di tutto l’ospedale, i tecnici stessi e certamente il personale del 115 per la tempestività e l’operatività con cui sono intervenuti e si sono adoperati per ristabilire una situazione di normalità».
«Invito tutti a presentare massima attenzione», ha invece scritto il sindaco di Porto Sant’Elpidio, dove alcune strade si sono riempite d’acqua.