I Bright Eyes annunciano il nuovo album “Kids Table”: ascolta il primo estratto
I Bright Eyes tornano a un anno di distanza da “Five Dice, All Threes” con un nuovo capitolo, “Kids Table”, in uscita il 26 settembre per Dead Oceans.
L’album, già anticipato da un brano, vede ora la pubblicazione di “Dyslexic Palindrome”, in cui la voce di Conor Oberst si intreccia a quella di Alynda Segarra degli Hurray For The Riff Raff. “Alynda è una delle persone più profonde che abbia mai incontrato”, racconta Oberst. “Ogni cosa che passa attraverso di loro sembra posseduta da un fantasma della musica americana”.
Ho avuto la fortuna di registrare e suonare con Alynda più volte, e ogni volta resto colpito dalla loro capacità di canalizzare ciò che è insieme intangibile e universale”.
Le note stampa promettono un disco costellato di riferimenti culturali, che spaziano da William Shakespeare a Salman Rushdie, passando per Candice Bergen, Joe Strummer e persino la signora Peacock di Cluedo. Tra le tracce figura anche una cover di “Sharp Cutting Wings (Song to a Poet)” di Lucinda Williams, pubblicata proprio l’anno in cui nacque Oberst.
La tracklist sembra confermare l’eterogeneità della scrittura, oscillando tra istantanee pop e richiami letterari, confessioni intime e deviazioni ironiche:
Tracklist:
Kids Table
Cairns (When Your Heart Belongs to Everyone)
1st World Blues
Sharp Cutting Wings (Song to a Poet)
It Always Feels Good and It Never Hurts
Dyslexic Palindrome (feat. Hurray For The Riff Raff)
Shakespeare In A Nutshell
Victory City