Scienza e tecnologia

i 3 obiettivi per il ‘ritorno di Xbox’

Phil Spencer e Sarah Bond hanno lasciato Microsoft Gaming, con il colosso di Redmond che vede ora in Asha Sharma la sua nuova leader nel settore videoludico. L’ex presidente di Microsoft CoreAI ha messo in chiaro i suoi tre grandi obiettivi che intende raggiungere in questo nuovo ruolo.

Sharma si è presentata in un’e-mail ai dipendenti Xbox, in cui ha delineato la sua visione per il futuro del marchio e parlato immediatamente di giochi. Prima di tutto, grandi giochi. Tutto inizia da lì. Dobbiamo avere grandi giochi amati dai giocatori prima di fare qualsiasi cosa. Personaggi indimenticabili, storie che ci facciano emozionare, un gameplay innovativo ed eccellenza creativa. Daremo potere ai nostri studi, investiremo in franchise iconici e sosterremo nuove idee audaci. Ci assumeremo dei rischi. Entreremo in nuove categorie e mercati in cui potremo aggiungere un valore reale, basandoci su ciò che più interessa ai giocatori”.

Successivamente, si parla del “ritorno” del brand Xbox, che negli ultimi anni ha faticato a colmare il gap con PlayStation. In secondo luogo, il ritorno di Xbox. Ci impegneremo nuovamente con i nostri fan e giocatori Xbox più fedeli, coloro che hanno investito con noi negli ultimi 25 anni e con gli sviluppatori che creano gli universi e le esperienze in continua espansione che vengono apprezzati dai giocatori di tutto il mondo. Celebreremo le nostre radici con un rinnovato impegno nei confronti di Xbox, la console che ha plasmato ciò che siamo.

Avendo ricoperto il ruolo di presidente di Microsoft CoreAI, Sharma ha immediatamente suscitato dei dubbi nei fan, ma la questione viene chiarita altrettanto in fretta. “Sebbene la monetizzazione e l’intelligenza artificiale si evolvono e influenzano il futuro, non inseguiremo l’efficienza a breve termine né inonderemo il nostro ecosistema con IA senz’anima. I giochi sono e saranno sempre arte, creati dagli esseri umani e con la tecnologia più innovativa che ci viene fornita”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »