hotel da sogno nei giardini storici
Dettagli
1) Hotel Villa d’Este – Cernobbio (Lago di Como)
Se vuoi l’effetto “sono appena sceso/a dalla carrozza”, qui lo senti dal primo passo: residenza nobiliare, eleganza classica, parco impeccabile e vibe da grandissimo amore (con lago a fare da colonna sonora).

2) Hotel Castello Dal Pozzo – Oleggio Castello (Lago Maggiore)
È un castello/dimora storica con tenuta e atmosfera da aristocrazia in villeggiatura: il tipo di posto dove anche una passeggiata verso la colazione sembra una scena importante.

3) Grand Hotel des Iles Borromées & SPA (Lago Maggiore)
Romanticismo d’altri tempi e dettagli da grande soggiorno elegante: se vuoi una fuga a due dove ogni angolo sembra pronto per una dichiarazione, eccolo.

4) Castello di Guarene – Langhe (Piemonte)
Soggiornare qui è come entrare in una dimora barocca del Settecento in un romanzo storico: il castello fu costruito da un aristocratico piemontese e oggi è un elegante boutique hotel di lusso, con giardini all’italiana, saloni d’epoca e camere che raccontano storie di famiglia e antiche feste nobiliari. Le camere e suite spaziano da quelle intime con vista sui colli delle Langhe a suite regali con tappezzerie d’epoca e panorami spettacolari su vigneti e montagne vicine.

5) Hotel Villa Cimbrone – Ravello (Costiera Amalfitana)
Residenza dell’XI secolo circondata da giardini rigogliosi: romanticismo epico, scorci teatrali, energia da finale di stagione. Se cerchi Bridgerton ma con vista Costiera, questa è la struttura giusta!

Source link




