Scienza e tecnologia

Hollow Knight Silksong vola! È nella Top 20 dei più giocati di sempre su Steam


Che Hollow Knight Silksong sarebbe finito per rivelarsi un successo, era ormai chiaro da anni anche solo annusando l’hype che c’era in giro. Tuttavia, ciò non rende meno impressionanti i dati che stanno emergendo in questi giorni, in special modo su Steam.

Non conosciamo ancora i dati di vendita esatti, ma le metriche disponibili su Steam tracciano i connotati di un lancio superlativo. Nella giornata di ieri 6 settembre, la terza di disponibilità sul mercato, Hollow Knight Silksong ha registrato un picco di 587.150 giocatori connessi in contemporanea su Steam. Tale dato gli ha permesso di entrare nella Top 20 di sempre su Steam, precisamente alla 17esima posizione, e superare fenomeni multiplayer di lunga data come Path of Exile 2, Valheim e Call of Duty, nonché la recente Open Beta di Battlefield 6. Come se non bastasse, sembrano esserci ulteriori margini di miglioramento, considerato che il numero di giocatori attuale è già più alto di quello registrato alla stessa ora di ieri: rifaremo i conti tra le 14:00 e le 15:00 di oggi pomeriggio, la fascia oraria con il massimo afflusso giornaliero.

Se prendessimo in considerazione solo ed esclusivamente i giochi single player a pagamento, allora Hollow Knight Silksong si classificherebbe 5° all-time, dietro solamente a Black Myth: Wukong (2.415.714), Cyberpunk 2077 (1.054.388), Elden Ring (953.426) e Hogwarts Legacy (879.308). Non ci saremmo aspettati nulla di meno da un gioco che è persino stato capace di far redimere i pirati!


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »