“Ho pensato di mollare ogni volta che mi sono sentito un fallito. Ho aperto per tre anni un punto Tutto a Mille Lire. Fu durissima”: parla Sal Da Vinci
Dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2026 e conquistato il quinto posto all’Eurovision Song Contest con “Per sempre sì”, Sal Da Vinci martedì 30 giugno riceverà la laurea honoris causa al Conservatorio di Benevento.
“Credo sia il giusto riconoscimento a mezzo secolo di fatiche. – ha detto a Il Messaggero – Per il resto, ci sono tanti laureati in Armonia che non sanno scrivere neanche mezza canzone”.
Una carriera fatta di alti e bassi: “Ho pensato di mollare ogni volta che mi sono sentito un fallito, in alcuni momenti era normale pensare di lasciar perdere L’ho anche fatto: dopo i vent’anni io, mia moglie e mio cognato aprimmo a Napoli in negozio della catena Tutto a Mille Lire. Lo tenemmeno per tre anni durante i quali per, fortuna, continuai a inseguire i miei sogni, scrivendo canzoni per altri ed esibendomi ogni tanto. Fu durissima”.
Il futuro è ricco di impegni: “Mi è stata una proposta una docuserie sulla mia vita. Mi piace, la voglio fare. A dicembre pubblico un disco con le canzoni di Natale, anche in inglese”. Oltre a due prime serata su Rai Uno.
Un pensiero sulla politica: “Trovo più interessanti le donne. Per quanto riguarda Vannacci non condivido nulla di quello che dice su tutto il mondo LGBTQ+. Nessuno può dire a una persona come amare o che il suo modo di amare è sbagliato È una questione di pura libertà”.
Source link



