Ho paura di dimenticare il testo della canzone, potrei sbagliare tutto. Mi ritiro”: l’annuncio dell’84enne Paolo spiazza tutti a “The Voice Senior
Paolo, 84 anni, ha deciso di rinunciare alla sua esibizione a “The Voice Senior” dopo aver ricevuto una seconda chance. Nonostante l’opportunità di tornare sul palco, la paura di dimenticare il testo della canzone ha prevalso. Ha preferito evitare di ripetere quanto accaduto nella puntata precedente, quando aveva scritto le parole sulla mano per non sbagliare. La rinuncia di Paolo ha colto di sorpresa i giudici e la stessa conduttrice Antonella Clerici. Prima di entrare in scena, l’84enne ha spiegato: “Io sono venuto per dire che mi sento costretto a rinunciare a questa chance. Se penso al testo che dovrei dire potrei prenderci, ma potrei anche sbagliare tutto”. Antonella, percependo il suo disagio, ha rispettato la decisione, evitando di insistere per forzare un’esibizione.
La Clerici, commossa dal gesto di Paolo, lo ha invitato comunque a salire sul palco per salutare i suoi colleghi: “Lui mi ha detto che non se la sentiva di cantare ancora una volta, che ha vissuto una bella cosa e che quindi è stata per lui una bella esperienza, ma preferisce salutarvi ma non cantare”. Loredana Bertè, Arisa, Clementino e Gigi D’Alessio hanno ascoltato in silenzio. A quel punto, è stato proprio D’Alessio a esprimere gratitudine verso Paolo, dicendogli: “Siamo contenti che tu abbia fatto una scelta che a te stia bene, noi siamo felici se tu sei felice, ricordati che la rinuncia non è mai una sconfitta”.
Source link