“Ho passato ore su questo compito e il professore dice che è AI”: lo sfogo virale di una studentessa
“Ho passato ore su questo compito e l’insegnante dice che è fatto con l’intelligenza artificiale“. Lo sfogo di una studentessa è diventato virale su Tiktok.
La ragazza, @cyclebreakingclub ha raccontato la brutta esperienza vissuta al college: ha raccontato di essersi impegnata per un compito ma di aver comunque ricevuto uno zero. Il docente, infatti, era convinto che si trattasse di intelligenza artificiale. La clip ha raggiunto in poco tempo oltre sei milioni di visualizzazioni e 15mila commenti.
In molti, infatti, ritengono che la studentessa dovrebbe presentare ricorso e suggeriscono agli studenti di “salvare le bozze” e documentare sempre tutto il lavoro svolto.
Lo sfogo è diventato virale anche su Reddit dove molti studenti e lavoratori dell’istruzione hanno dato il loro parere, sottolineando che il professore avrebbe dovuto accertarsi dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale prima di rimandare indietro il compito.
La studentessa ha poi pubblicato un altro aggiornamento video sulla vicenda dicendo che il professore ha poi “riletto” l’elaborato cambiando radicalmente opinione: il compito non era scritto con l’AI e, anzi, valeva anche un ottimo voto.
La studentessa ha affermato che d’ora in poi userà Google Docs e registrerà lo schermo del suo lavoro nel caso in cui dovesse accadere di nuovo un episodio simile.
Source link




