Helldivers 2 giocabile in cooperativa a schermo condiviso? Arrowhead ci sta pensando
Il successo di Helldivers 2 su Xbox potrebbe fare da apripista a nuove, importanti funzionalità richieste a gran voce da tutti gli appassionati di sparatutto con il pallino per la cooperativa. Il CEO di Arrowhead, Shams Jorjani, riflette infatti sulla possibile introduzione di una modalità a schermo condiviso.
Nel rispondere alle domande dei frequentatori del portale Discord ufficiale di Helldivers 2, l’amministratore delegato della software house svedese ha aperto una finestra sul futuro dello shooter spaziale spiegando come “la cooperativa a schermo condiviso è tecnicamente fattibile“.
Se da un lato Jorjani ritiene che il comparto tecnico di Helldivers 2 sia perfettamente in grado di reggere lo split-screen su piattaforme come PS5, PC e Xbox Series X|S, l’esponente di Arrowhead nutre dei dubbi sull’effettiva ‘utilità’ di un simile sforzo di sviluppo, specie considerando gli ingenti investimenti in tempo e risorse richiesti per introdurre questa modalità.
È lo stesso CEO di Arrowhead, d’altronde, a spiegare come “non ho idea se la cooperativa a schermo condiviso sia una funzionalità che possa interessare davvero ai giocatori di Helldivers 2. Ma abbiamo intenzione di esaminare tutte le opzioni”.
Intanto, prosegue l’espansione di Helldivers 2 con nuovi contenuti gratis come Nel Cuore dell’Ingiustizia, una missione ad alto rischio che conduce i difensori della Super Terra nell’area sotterranea dell’Ombra infestata di Terminidi.
Source link