Trentino Alto Adige/Suedtirol

Hashish e cocaina, due arresti

Due cittadini marocchini sono stati arrestati dalla polizia di Stato a #Merano con l’accusa di detenzione ai fini di #spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. Il blitz è scattato nella mattinata di ieri, dopo che la volante del Commissariato è intervenuta in via Grabmay per sedare una lite in strada.

All’arrivo degli agenti, uno dei soggetti coinvolti – un cittadino algerino – ha ammesso spontaneamente di aver assunto #droga fornita dai propri coinquilini. Una dichiarazione che ha spinto i poliziotti a procedere con la perquisizione dell’abitazione dell’uomo, situata in via Wolkenstein. All’interno sono stati identificati due cittadini stranieri e, durante l’attività di controllo, è emerso un quadro pesantemente compromettente.

Gli agenti hanno infatti recuperato due panetti di #hashish da 200 grammi totali, lanciati dalla finestra nel tentativo di disfarsene, e oltre 60 grammi della stessa sostanza nascosti nel frigorifero. Ancora più preoccupante il rinvenimento sul balcone: un involucro con oltre mezzo etto di #cocaina occultato dentro un cestino della spazzatura.

Non solo droga: uno dei due fermati era anche in possesso di una carta di credito intestata a un cittadino tedesco, risultata rubata in Germania.

I due uomini – identificati come K.Y. (33 anni) e N.A. (30 anni), entrambi cittadini marocchini e irregolari sul territorio italiano – sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il cittadino algerino, invece, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »