Società

Harry Potter, tutti i film dal peggiore al migliore

Settanta bacchette usate sul set, 200 creature magiche inventate, 450 milioni di copie polverizzate. Harry Potter approda su Netflix con tutti i film della saga fantasy tratta dal ciclo di bestseller di J.K. Rowling. Distribuita da Warner Bros., è composta da otto lungometraggi usciti nell’arco del primo decennio del XXI secolo, da La pietra filosofale (2001) a I Doni della Morte – Parte 2 (2011). È terza tra le saghe con il maggior incasso di tutti i tempi con 7,7 miliardi di dollari. Il franchise di Harry Potter è un fenomeno globale come pochi altri. Sono passati 17 anni dall’uscita dell’ultimo libro e 13 anni dall’ultimo film di successo, eppure l’IP è forte come non lo è mai stato.

Harry Potter segue le avventure di un mago teenager (interpretato da Daniel Radcliffe) che, dopo essere sopravvissuto a un attacco del malvagio Voldemort (Ralph Finnes), entra nella scuola di magia di Hogwarts. Qui stringe amicizia con Ron (Rupert Grint) e Hermione (Emma Watson) e affronta sfide per fermare le forze oscure. Attraverso coraggio, amicizia e sacrifici, Harry combatte per sconfiggere il male e riportare la pace. Quattro sono i registi che hanno lavorato ai film: Chris Columbus ha diretto il primo e il secondo, Alfonso Cuarón il terzo, Mike Newell il quarto e David Yates gli ultimi quattro. L’iconica saga è disponibile sulla piattaforma per consentire agli abbonati una nuova maratona a pochi giorni dal Natale. Per l’occasione, abbiamo classificato tutti gli otto film (dal meno al più bello).

8. Harry Potter e la Camera dei Segreti, 2002

Harry Potter tutti i film dal peggiore al migliore

Harry torna a Hogwarts e scopre che una misteriosa camera segreta è stata riaperta, mettendo in pericolo gli studenti nati babbani. Diretto da Chris Columbus, è il film più lungo della saga, noto per il tentativo di adattare quasi tutto dal libro. Sebbene più oscuro e ricco del predecessore, il film risulta il più faticoso della serie, con una durata eccessiva e momenti dispersivi.

7. Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, 2010

Harry Potter tutti i film dal peggiore al migliore

Harry, Ron e Hermione cercano di distruggere gli Horcrux per indebolire Voldemort. Durante il loro viaggio, affrontano pericoli, tensioni interne e scoprono i misteriosi Doni della Morte. Il film si chiude con Voldemort che ottiene la Bacchetta di Sambuco, preparando il terreno per lo scontro finale. È un film difficile da giudicare da solo, poiché funge principalmente da preparazione per il gran finale. Diretto da David Yates, affronta una parte del libro conclusivo già criticata per il suo ritmo lento e la natura erratica della trama. Funziona bene come parte del tutto, ma come film autonomo risulta incompleto.

6. Harry Potter e il principe mezzosangue, 2009

Harry Potter tutti i film dal peggiore al migliore

Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »