Società

Harry Potter, a Milano e Roma arriva il cine-concerto delle feste

L’orchestra italiana del cinema propone un film della saga di J.K. Rowling – edita da Salani – ogni anno (per poi ricominciare dal primo quando si arriverà all’ottavo e ultimo) come appuntamento delle vacanze di Natale, il periodo preferito della scrittrice nonché il più spettacolare a Hogwarts. A partire dagli addobbi nella Sala Grande alla festosità del villaggio di Hogsmeade, insomma, si sente nell’aria la gioia del Natale. È stata ricreata in vari modi, soprattutto da LEGO con il suo Calendario dell’Avvento e con le meticolose ricostruzioni del mondo magico.

Gli epici mattoncini hanno ricostruito anche l’intero castello, scuola di magia e stregoneria, ma anche altri luoghi iconici della saga, dalla banca Gringott a Diagon Alley.

Harry Potter a Milano e Roma arriva il cineconcerto delle feste

Intanto la casa editrice ha sfornato L’almanacco di Harry Potter e il nuovissimo libro di ricette magiche, oltre a rieditare la saga con i disegni dei MinaLima, il duo di creativi britannici che hanno realizzato tutto l’immaginario dei film.

AUDITORIUM CONCILIAZONE 29 12 2022  HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO  ORCHESTRA  ITALIANA DEL CINEMA. foto © IANNIELLO ...

AUDITORIUM CONCILIAZONE 29 12 2022 – HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO – ORCHESTRA ITALIANA DEL CINEMA. foto © IANNIELLO & FUCILLA©FLAVIO IANNIELLO

E, per una lunga maratona natalizia, nasce Sky Cinema Harry Potter, il canale della piattaforma che rende disponibili dal 23 al 31 dicembre tutti i film, compresi i prequel di Animali Fantastici e dove trovarli. Ovviamente saranno anche presenti in streaming su NOW.

In attesa, insomma, che la serie tv inizi a prendere vita (molti attori della saga-madre a partire da Tom Felton/Drac Malfoy tornerebbero subito in scena), restano tanti gli appuntamenti magici da non perdere. A teatro a Londra continua la messa in scena di Harry Potter and the Cursed Child mentre in giro per i parchi Universal Studios del mondo si moltiplicano le aree a tema.
Poco fuori Londra, ai Leveasden Studios, dove sono avvenute le riprese delle pellicole, continua a stupire la ricchezza delle mostre dei Warner Bros. Studio Tour London, con gli oggetti e i vestiti originali di scena. Fatto il misfatto!


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »