Harry e Carlo, l’incontro (segreto) per la pace: «Primo passo verso la riconciliazione»
«Mio padre non mi parla più per via della disputa sulla questione sicurezza. Ma la vita è preziosa, non ha senso continuare a combattere: vorrei tanto una riconciliazione». Sono passati due mesi dall’ultimo appello del principe Harry, che in un’intervista esclusiva alla BBC ha ribadito la sua volontà di riavvicinarsi alla propria famiglia, in particolare a papà Carlo. Un desiderio che, stando ad alcune foto pubblicate dal Daily Mail, starebbe cominciando lentamente a prendere forma. O meglio, qualcuno pare ci stia lavorando.
Il tabloid britannico, infatti, ha immortalato un interessante meeting al Royal Over-Seas League, un club privato a pochi passi da Clarence House, la residenza londinese del sovrano: da una parte del tavolo la responsabile della comunicazione dei Sussex, Meredith Maines, dall’altra il segretario della comunicazione del re, Tobyn Andreae. All’incontro era presente pure Liam Maguire, a capo del team PR dei Sussex in UK. Impossibile sapere i temi del meeting, ma vederli discutere insieme è già di per sé una notizia.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
«È stato riaperto un canale di dialogo per la prima volta dopo anni», ha rivelato una fonte. «C’erano argomenti di cui entrambe le parti volevano parlare». Colloqui informali, certo, ma con un notevole valore simbolico: «È solo il primo passo verso la riconciliazione padre-figlio, ma è comunque un passo in quella direzione. D’altronde, seppur la strada da percorrere sia lunga, tutti vogliono voltare pagina e andare avanti», ha concluso l’insider. «Era finalmente il momento giusto per riaprire la comunicazione».
Secondo People, il viaggio in Gran Bretagna di Meredith Maines è da considerarsi parte dei suoi compiti di routine: confrontarsi con il team PR inglese, curare i contatti con i media e tenere vivi i rapporti con le figure di spicco legate ai patrocini di Harry. Insomma, non è dato sapere se l’incontro tra gli staff di Harry e Carlo sia da considerarsi il primo di una serie, certo è che dopo tante schermaglie – dal trasferimento dei Sussex in US, passando per interviste, docufilm e libri bomba – è arrivato un gesto concreto nella direzione opposta. La frattura, forse, può essere ricomposta.