Hanfmann, chi è il primo avversario di Sinner ad Halle
Sarà il tedesco Yannick Hanfmann il primo avversario di Jannik Sinner al torneo di Halle, in Germania. Il 33enne di Karlsruhe, numero 135 del mondo (è stato 45 nel 2023) è entrato nel tabellone principale battendo nell’ultimo turno delle qualificazioni il cileno Nicolas Jarry. Sinner, all’esordio stagionale sull’erba, è campione uscente ad Halle dove lo scorso anno trionfò battendo in finale Hurkacz. Il match tra Sinner e Hanfmann dovrebbe giocarsi martedì.


I precedenti tra Sinner e Hanfmann
Sinner e Hanfmann si sfideranno per la terza volta con l’altoatesino sempre vittorioso nei due precedenti. Nel 2023, al primo turno degli Us Open, si impose in tre set (6-3, 6-1, 6-1), lo scorso anno a Wimbledon, sempre all’esordio, Sinner vinse in quattro set (6-3, 6-4, 3-6, 6-3). In questa stagione Hanfmann ha un record di 3 vittorie e 7 sconfitte. Nell’ultimo Roland Garros è uscito al primo turno contro Lorenzo Musetti.
Sinner in doppio con Sonego
Ad Halle Sinner è iscritto anche al torneo di doppio. In coppia con Lorenzo Sonego esordirà lunedì 16 giugno affrontando il russo Karen Khachanov e lo statunitense Alex Michelsen nel 3° match di giornata dalle 11.30.
Source link