Hamilton esce di pista e va a sbattere a Barcellona, danni alla Ferrari
Lewis Hamilton è stato protagonista di un’uscita di pista a Barcellona in occasione della seconda giornata di test che la Ferrari sta effettuando sul circuito del Montmelò.
Secondo le prime informazioni, il sette volte campione del mondo avrebbe perso il controllo della monoposto nel tratto finale della pista finendo la sua corsa contro le barriere. Hamilton non ha riportando danni uscendo incolume dall’abitacolo, al contrario la SF-23 avrebbe riportato danni alle sospensioni e ad alcune componenti aerodinamiche. Nel pomeriggio a Barcellona è atteso in pista Charles Leclerc.


Sempre fuori prima del debutto con un nuovo team
Per Hamilton non è la prima volta in cui inizia la stagione di debutto con una nuova scuderia andando a sbattere. Era successo nel 2007, stagione d’esordio in Formula 1, con la McLaren. Poi era capitato ancora nel 2013, dopo il passaggio in Mercedes. E adesso, durante le prime giornate di test con la Ferrari. E sempre in Spagna: 18 anni fa a Valencia, poi Jerez e stavolta a Barcellona.
Tanti giri per essere pronto al Mondiale
Per Hamilton era il secondo giorno di test a Barcellona, dopo i giri dimostrativi con la monoposto del 2022 a Maranello la settimana scorsa. La strategia del team è diversa rispetto al passato: mettere molti giri di pista fin da subito nel “motore” del pilota inglese per fargli prendere confidenza con la tecnologia diversa della Ferrari (anche se stiamo parlando della monoposto del 2023): dalla prossima settimana, quando potrà girare con le Ferrari del 2024, si farà sul serio, perché il test sulle gomme che verranno utilizzate dal 2026 permetterà di girare su vetture molto recenti e quindi più simili a quelle della stagione che deve iniziare. Le prove generali della corsa al Mondiale.
Source link