Halloween al cinema
Un Halloween da brividi vi aspetta al Visionario: torna in sala Carrie, il cult firmato da Brian De Palma tratto dal primo romanzo di Stephen King! Il film sarà in programma giovedì 31 ottobre alle ore 21 e 30 in versione originale con sottotitoli italiani.
Il film
Con Carrie De Palma costruisce una perfetta e barocca macchina del terrore, in cui il sangue diviene mezzo, simbolo e infine conseguenza di una maturazione adolescenziale mai così spietata. Fondamentale il corpo attoriale della strepitosa protagonista Sissy Spacek, capace di esprimere la più violenta delle fragilità. Non le è da meno l’allucinata madre interpreta da Piper Laurie (entrambe si guadagnarono una meritata nomination agli Oscar). Carrie è un’opera seminale, che aprirà la strada agli slasher movie adolescenziali degli anni a venire. Tormentata da una madre nevrotica e tirannica, Carrie affronta una difficile adolescenza. Inoltre la ragazza è oggetto di scherno delle sue compagne di scuola, fino a quando scopre di possedere dei poteri soprannaturali.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.
Source link