Salute

Hai un vecchio giubbotto che non usi più? Dagli nuova vita: 5 idee per il riciclo creativo

Se hai un vecchio giubbotto che non utilizzi più, puoi dargli nuova vita con queste 5 idee davvero valide. Ecco quali sono

Ci sono dei vestiti che utilizziamo per un certo periodo della nostra vita, anche per anni, e che poi si consumano, al punto da decidere se sia meglio buttarli via, oppure tenerli in una scatola, che difficilmente apriremo. A volte, può succedere di essere affezionati a un certo indumento, come ad esempio, un giubbotto.

Si ripensa a quante uscite si sono fatte con esso, quanti bei momenti si sono vissuti e proprio per questa sorta di attaccamento che si vive, si è indecisi sul gettarli o meno. E se invece ci fosse un’altra opzione? Già, perché in effetti, un’alternativa c’è ed è quella di dare nuova vita al giubbotto, invece di gettarlo.

Già, perché anche se come giubbotto non sarà più riutilizzabile, può essere impiegato per una serie di alternative creative e super comode. In sostanza, è come se si “reincarnasse” in qualcos’altro.

Giubbotto, 5 idee creative per farne un uso alternativo e tutto nuovo

Per prima cosa, tagliando la parte del giubbotto sita all’altezza dell’addome, e cucendo la parte finale, è possibile creare una busta della spesa.

vecchio giubbotto, così gli dai nuova vita
vecchio giubbotto, così gli dai nuova vita-ecoblog.it

Con le altre parti di tessuto, sarà invece possibile creare dei manici. Un’idea geniale, così da rendere il vecchio giubbotto, utilissimo per ogni evenienza. E ancora, si può creare una cuccia per i propri pet. Per chi ha in casa cani o gatti, o entrambi, basta riempire e sistemare il giubbotto in modo che si trasformi in una cuccia morbida, in cui i pet potranno sentirsi al caldo.

Tagliano le maniche e cucendo i bordi, è possibile creare uno smanicato, comodissimo se si fanno lavori in cui si finisce per sporcarsi, come quando si dipingono le pareti, si verniciano ringhiere, e altri lavori fai da te, in genere. In questo modo i vestiti nuovi saranno salvi dallo sporcarsi.

Ma non è tutto, perché il vecchio giubbotto può essere usato per coprire la moquette del baule dell’auto, in modo che non si sporchi in caso di trasporto di piante e altri oggetti pesanti. E infine, soprattutto per chi ha un terreno in campagna, si può avere la geniale idea di costruire uno spaventapasseri, in modo che gli uccelli si tengano ben a distanza dai semi. Basta creare un manichino che sembra un essere umano e rivestirlo col tuo vecchio giubbotto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »