Hai già trovato le password segrete di Metal Gear Acid nel remake di Snake Eater?
Konami ha mantenuto la promessa: il remake di Snake Eater è un rifacimento che ricalca in modo quasi maniacale l’opera originale, al punto da includere un dettaglio che risale al lancio del gioco su PlayStation 2 nel lontano 2004.
In quel periodo, in Giappone, Metal Gear Solid 3 debuttò lo stesso giorno di Metal Gear Acid, un innovativo gioco di carte strategico per la console portatile PSP.
Per promuovere entrambi i titoli, Konami aveva inserito un’insolita promozione incrociata. Interrogando alcune guardie in MGS3, i giocatori potevano ottenere una password Acid, un codice numerico da inserire in Metal Gear Acid per sbloccare carte e oggetti bonus. Questo legame tra i due giochi è stato ricreato fedelmente nel remake.
Anche se oggi i giochi della serie Acid non sono più facilmente reperibili in formato digitale e la PSP è ormai un pezzo di archeologia videoludica, le guardie di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater continuano a fornire questi codici.
La community della Metal Gear Saga spera, inoltre, che Konami preluda all’inclusione dei due capitoli di Metal Gear Acid in una futura Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2.
E a proposito di fedeltà rispetto alle versioni originali: è stato mantenuto – anzi, migliorato – un easter egg relativo ad alcuni dei titoli più apprezzati sviluppati da PlatinumGames.
Source link