Scienza e tecnologia

Hai ancora una PS4? Sony ti ha appena inviato un messaggio importante

Molti possessori di PlayStation 4 hanno iniziato a ricevere un messaggio piuttosto diretto da Sony, un invito a considerare il passaggio alla PS5. Si tratta dell’ennesima mossa volta a spingere l’utenza all’adozione dell’ultima console, dopo il cambio di rotta per quanto riguarda PS Plus, che vedrà la sparizione progressiva dei giochi PS4.

Vuoi ascoltare il riassunto dell’articolo?

Ascolta su Spreaker.

Un messaggio che parla chiaro

Nel testo inviato agli utenti, Sony cita apertamente alcuni titoli di successo del 2025, come Clair Obscur: Expedition 33, ARC Raiders e Ghost of Yotei, insieme ad altri in uscita nel 2026, come SAROS, 007 First Light e Nioh 3.

Il messaggio include anche un codice QR, che rimanda al sito ufficiale di PlayStation, dove sono presenti dettagli su prezzi e offerte disponibili.

Nonostante ciò, la generazione di PS4 ha resistito più del previsto. L’ampio supporto post-lancio e la presenza di numerosi servizi in continuo aggiornamento hanno ridotto la necessità di cambiare piattaforma, soprattutto per chi si era stabilito su giochi live service.

Anche la pandemia ha rallentato il tutto, visto il problema di approviggionamento che ha colpito PS5 nel primo periodo.

Ora però Sony prova ad accelerare la transizione, anche perché ormai sono passati più di cinque anni dall’uscita di PS5. È giunto il momento che diventi lo standard per chi gioca su PlayStation, o almeno così confida l’azienda.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »