Hai ancora questi giocattoli anni ’80? Potrebbero valere una fortuna oggi
Dopo aver visto quali sono i giocattoli degli anni ’90 più rari e costosi vediamo ora i giocattoli anni ’80 ricercati e pagati a peso d’oro dai collezionisti.
Iniziamo dai Masters of the Universe, la popolare serie di action figure con protagonisti He-Man e Skeletor. A parte i personaggi più comuni (He-Man, Orko, Man at Arms) il resto vale una fortuna: ad esempio il playset di Eterna può arrivare a costare fino a 3.000 euro se completo di scatola e tutti gli accessori, i personaggi giganti Tytus e Megator (esclusivi per l’Italia) raggiungono i 2.000 euro mentre gli ultimi personaggi della linea usciti nel 1988 solamente in Itali e Spagna, Skeletor Occhi di Fuoco e He-Man Laser Power, superano abbondantemente i 500 euro se completi e funzionanti.
Ci sono poi i bambolotti della serie Cabbage Patch Kids (in Italia, Bimboli) che possono arrivare a valere fino a 1.000 euro se completi. Le action figure della serie A-Team (basate sull’omonimo telefilm culto) potrebbero farvi guadagnare fino a 150 dollari l’una se complete di confezione.
I fan dei G.I. Joe sono disposti a pagare fino a 6.000 euro per il playset U.S.S Flagg, enorme portaerei uscita nel 1985 e dalle dimensioni incredibili (la sola pista è lunga oltre due metri) per quello che è ad oggi il playset più grande mai realizzato per una linea di giocattoli.
Gli uomini insetto Sectaurs valgono alcune centinaia di euro se accompagnati dal rispettivo insetto/marionetta e non possiamo poi non citare i piccoli My Mini Pony (o My Little Pony), alcuni esemplari vengono venduti sul mercato dell’usato anche a 80/100 euro, completi in confezione originale.
Ci sono poi i mitici Transformers, per alcuni robot completi in confezione GIG (come Devastator, Predaking o Trypticon) preparatevi a sborsare fino a 600 euro. I dinosauri più grandi (come il T-Rex) della linea Dino Riders superano anche i 1.000 euro se nuovi in confezione originale mai aperta.
Su
Xbox Controller Wireless – Robot White One, Series X è uno dei più venduti di oggi.
Source link




