Hadjar firma un’altra impresa delle sue a Monza
Un’altra gara perfetta di Isack Hadjar. A Monza il pilota della Racing Bulls ha conquistato un ottimo decimo posto, risalendo il gruppo dopo esser partito dai box. “Sono ovviamente molto contento perché penso che abbiamo ottenuto il massimo che potevamo fare – le parole di Hadjar -. Mi sono divertito molto; la macchina era veloce e la strategia del nostro team è stata ben eseguita, completata da un ritmo sostenuto per tutta la gara”.
Prosegue Hadjar: “Prima della gara, pensavo che saremmo rimasti bloccati in un treno di Drs, ma invece abbiamo sfruttato al massimo le gomme dure in aria libera. Nel complesso è stata una gara divertente, perché sembrava che avessimo completato giri di qualifica uno dopo l’altro senza degrado delle gomme. Dopo una qualifica frustrante e una partenza dalla pit lane, penso che meritiamo davvero questo punto come squadra. Non vedo l’ora di tornare a correre a Baku tra due settimane”.
Diciottesimo Liam Lawson: “È stata una gara dura, partendo dal fondo. Abbiamo provato una strategia diversa e abbiamo rischiato, ma purtroppo non ha pagato. Eravamo vicini, ma alcune vetture ci hanno preceduto con gomme nuove e siamo rimasti bloccati dietro di loro, il che è stato davvero frustrante. Se avessimo superato quel gruppo, la gara sarebbe potuta essere molto più facile. La macchina è stata veloce, quindi è deludente tornare a casa senza punti. Da parte mia, non abbiamo sfruttato al massimo il weekend. Detto questo, non è così male come sembra e cercheremo di ribaltare la situazione a Baku”.
Source link