Salute

ha attirato l’attenzione per chiamare i soccorsi

Tutto nasce per caso e quel caso salverà vite umane. Gary Thynes, come ha raccontato alla rivista People, stava giocando con il suo cane in un parco nel quartiere North Shore di Pittsburgh, in Pennsylvania, martedì 29 luglio, quando un altro cane gli si è avvicinato, apparentemente nel tentativo di attirare la sua attenzione.

“Si avvicinava abbastanza, poi abbaiava, si girava, faceva qualche passo di corsa, si girava e abbaiava di nuovo. – ha raccontato Thynes alla WTAE della ABC – E avevo la sensazione che stesse cercando di attirare la mia attenzione. Ho avuto la sensazione travolgente che volesse che lo seguissi”.

Così Thynes ha lasciato il suo cane ad un amico e ha seguito l’altro cane sconosciuto in una zona boscosa lungo i binari di una ferrovia. Thynes ha ricordato di aver subito intuito che qualcosa non andava. “Mi ha portato in un accampamento di tende con due persone – ha raccontato il ragazzo -. All’inizio, ho visto solo un signore. Ho cercato di attirare la sua attenzione per svegliarlo, ma non ci sono riuscito. Era completamente privo di sensi. Non riuscivo nemmeno a capire se respirasse o meno”.

E ancora: “Poi mi sono girato e ho notato un paio di gambe che spuntavano da una tenda, ho provato a scuoterle, ma era una donna che non mi rispondeva nemmeno”. Thynes, a quel punto, ha chiamato subito polizia e l’ambulanza che sono intervenuti sul posto nel giro di pochi minuti.

“So quanto velocemente bisogna reagire per salvare la vita di qualcuno – ha detto -. E così, la prima cosa che mi è passata per la testa è stata: chiamare immediatamente la polizia”.

Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza della Città di Pittsburgh ha confermato che la coppia priva di sensi è stata trasportata in un ospedale locale. Il cane eroe è ora affidato alle cure di Thynes mentre l’uomo e la donna rimangono in ospedale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »