Gwyneth Paltrow: dalla rottura con Madonna a Ben Affleck che, nonostante fosse «eccellente» a letto, preferiva giocare ai videogiochi anziché stare con lei, ecco i primi dettagli della sua nuova biografia
Sbirciare le vite private di celebrites come Gwyneth Paltrow è stuzzicante per molti e, in questo, le biografie non autorizzate sono decisamente più efficaci della fotocamera di uno smartphone, In Gwyneth, la nuova biografia scritta da Amy Odell già dietro il successo di un altro tomo biografico dedicato ad Anna Wintour, sono molti i retroscena che vengono raccontati su Paltrow. In uscita il 29 luglio per Gallery Books e basata su oltre 220 interviste con addetti ai lavori, il libro promette di svelare diversi aspetti della vita più intima dell’attrice e imprenditrice, dalla sua vita amorosa alle sue amicizie interrotte.
Brad Pitt e Gwyneth Paltrow nel 1995.Vinnie Zuffante/Getty Images
Leggeremo, per esempio, nuovi dettagli sulla relazione tra Gwyneth Paltrow e Brad Pitt, nata sul set di Seven e andata avanti per qualche anno prima degli anni Duemila: Odell rivela che, sebbene Paltrow considerasse Pitt l’amore della sua vita, avrebbe sofferto della sua educazione nel Midwest ammettendo di essersi innamorata di Hugh Grant durante le riprese di Emma. Il fidanzamento finì, tuttavia, perché Paltrow, a detta sua, non era pronta per il matrimonio. Non è andata meglio con Ben Affleck, con il quale l’attrice si è frequentata a intermittenza dal 1997 al 2000: sebbene Paltrow lo avesse definito Affleck «tecnicamente eccellente» a letto, la loro storia d’amore sarebbe giunta al capolinea soprattutto per via dell’alcolismo, del gioco d’azzardo e del distacco emotivo di Affleck nei suoi confronti.
Ben Affleck e Gwyneth Paltrow (Photo by Ke.Mazur/WireImage)Kevin.Mazur
Un aneddoto ricorda addirittura la sua frustrazione quando Affleck preferì giocare ai videogiochi piuttosto che passare il tempo con lei. Il libro racconta, però, anche della rottura di alto profilo di Gwyneth Paltrow con Madonna, che un tempo era una figura di riferimento della sua vita. Secondo Odell, la rottura avvenne durante una vacanza con l’allora fidanzato Chris Martin, quando Madonna si scagliò contro la figlia spingendo Martin a una decisione netta: «Non posso più stare con questa donna». La Paltrow acconsentì e l’amicizia si interruppe bruscamente. Odell non si limita, però, a ripercorrere la storia sentimentale e sociale di Paltrow, ma offre anche uno sguardo critico su come la vincitrice dell’Oscar si sia trasformata nel volto di Goop, l’impero del lifestyle che ha fatto sì che qualsiasi cosa, dalle uova di giada in poi, si trasformasse in un business redditizio e fonte di ispirazione per i titoli dei giornali.
Dalla coniazione dell’ormai famigerata espressione «disaccoppiamento consapevole» al lancio di una linea di prodotti per la cura della pelle che ha suscitato l’attenzione della FDA, l’eredità di Gwyneth Paltrow si è estesa ben oltre lo schermo, ma per poter leggere la biografia, al momento priva di un’uscita italiana, bisognerà aspettare il 29 luglio.
Source link