guida all’evento Emblema 1 SP di Geni Supremi e migliori deck
L’evento Pesca Misteriosa del TCG Pokémon Pocket dedicato a Bulbasaur e Magnemite non si è ancora concluso, ma i giocatori più competitivi saranno felici di sapere che, nelle scorse ore, ha avuto inizio l’evento Emblema 1 SP di Geni Supremi, che si concluderà il 16 dicembre e che propone laute ricompense. Ecco tutti i dettagli e i migliori deck per vincere!
L’evento Emblema 1 SP di Geni Supremi
Come l’evento dedicato a Venusaur del Pokémon TCG Pocket, anche l’evento Emblema 1 SP di Geni Supremi ruota attorno alle lotte, che questa vi vedranno scontrarvi con degli avversari in carne e ossa, anziché contro la CPU. L’evento si concluderà il 16 dicembre 2024 alle 6:59 italiane, e vi permetterà di portarvi a casa alcuni importanti ricompense che vi permetteranno di aprire qualche pacchetto extra.
Scopo dell’evento è quello di vincere quante più lotte di fila contro altri avversari umani: maggiore sarà il numero di scontri vinti uno di seguito all’altro e più preziose saranno le ricompense che riceverete. In particolare, vincendo due match di fila otterrete un Emblema di Partecipazione da sfoggiare sulla vostra scheda allenatore. A 3 vittorie di fila verrà sbloccato l’Emblema di Bronzo, mentre a 4 ci sarà quello d’argento. Infine, vincendo cinque lotte di seguito otterrete l’Emblema d’Oro, a dimostrazione della vostra maestria nelle lotte Pokémon.
Le missioni dell’evento Emblema 1 SP di Geni Supremi vi permettono invece di ricevere Clessidre Buste e Sabbialuce. Per ottenere queste risorse non dovrete vincere lotte di fila, visto che a contare sarà la vostra partecipazione agli incontri. Partecipando a una, tre, cinque o dieci lotte VS riceverete 3, 6 o 12 Clessidre Buste; mentre vincendo una, tre, cinque, sette, dieci e quindici lotte vi verranno regalate rispettivamente 50, 100, 200, 500, 1.000 e 2.000 unità di Sabbialuce.
Migliori mazzi per l’evento Emblema 1 SP di Geni Supremi
Prima di parlare dei migliori mazzi per l’evento in corso, è bene fare una precisazione. Diversi giocatori del TCG Pocket Pokémon hanno riportato che, prima dell’evento, gli sviluppatori hanno silenziosamente “nerfato” la meccanica dell’addormentamento, aumentando le possibilità che il lancio della moneta a ogni turno dia Testa come risultato.
Altri, invece, si dicono convinti che il matchmaking dell’evento tenda a combinare gli utenti con altri giocatori dotati di mazzi con Tipo rispetto a cui sono svantaggiati. La nostra prova, in realtà, non ha evidenziato cambiamenti significativi sotto questi due punti di vista.Sfortunatamente, l’evento Emblema 1 SP non premia particolarmente il deckbuilding da parte dei giocatori: per vincere tante partite di fila, occorrono mazzi con strategie rodate e, possibilmente, con un fattore RNG quanto più basso possibile. In altre parole, vi sconsigliamo ampiamente i mazzi counter, anti-meta e le strategie più creative: attenetevi invece a deck solidi basati sui Pokémon-ex, come il mazzo Elettro di Pikachu-ex e Zapdos-ex, quello Acqua di Articuno-ex e Starmie-ex e quello Psico di Mewtwo-ex e Gardevoir-ex.Potete trovare tutte le migliori decklist per l’evento Emblema 1 SP a corredo di questa guida.
Meno consigliato, per quanto degno di nota, è inoltre il mazzo di Tipo Fuoco con Charizard-ex e Moltres-ex: si tratta certamente di un deck solido e (vantaggio da non tralasciare, soprattutto nel caso di questo evento) con una componente casuale minima. Tuttavia, si tratta pur sempre di una lista debole ai tre deck più in voga al momento, che perciò potrebbe bloccarvi prima di ottenere la tanto agognata decima vittoria consecutiva.
Super Mario Odyssey – Videogioco Nintendo – Ed. Italiana – Versi è uno dei più venduti oggi su
Source link