Mondo

Guerra ultime notizie. Gaza City, raid di Israele su scuola. Idf: «Era un covo di Hamas». Il patriarca Pizzaballa è entrato a Gaza

Europa

Almeno 8 palestinesi hanno perso la vita in un raid notturno israeliano contro una ex scuola adibita a rifugio per gli sfollati nel quartiere Daraj, nella parte nord di Gaza City. Lo scrive l’emittente qatarina Al Jazeera citando proprie fonti giornalistiche sul posto. Al Jazeera scrive anche che gli israeliani durante la notte hanno colpito di nuovo l’ospedale Kamal Adwan «a malapena funzionante» di Gaza City, dopo averne ordinato l’evacuazione. Fonti sul posto indicano inoltre che è stato attaccato anche l’ospedale di Al Awda

  • Kiev: «1.820 russi uccisi in 24 ore, 774.100 in totale»

    Secondo lo stato maggiore militare ucraino, nelle ultime 24 ore i russi hanno perso nei teatri di guerra 1.820 soldati, che portano il totale dall’inizio dell’invasione russa nel febbraio 2022 a oggi a 774.100. Lo riportano i media ucraini.

  • Hamas: «28 palestinesi morti in raid notturni su Gaza»

    Ammenta ad un totale di almeno 28 palestinesi morti il bilancio dei vari raid notturni compiuti dalle forze israeliane sulla Striscia di Gaza, incluso quello alla ex scuola di Gaza City che ospitava sfollati, dove sono morti in 8 fra cui 4 bambini: lo afferma la protezione civile di Gaza, espressione di Hamas. Un altro attacco israeliano, secondo la protezione civile, ha colpito un caseggiato a Deir al-Balah, uccidendo 13 persone. Altri sono i 4 morti in un’automobile “presa di mira da un drone israeliano” a Gaza City, e ulteriori 3 “non identificati” in “un attacco aereo israeliano a est della città di Rafah”.

  • Il Patriarca Pizzaballa è entrato a Gaza

    Il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, “è entrato nella Striscia di Gaza questa mattina e ha raggiunto il compound della parrocchia della Sacra Famiglia per una visita di solidarietà e la celebrazione del Natale”. Lo riferisce il Patriarcato di Gerusalemme.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »