Mondo

Guerra, ultime notizie. Colpito aeroporto militare russo base dei caccia. Almeno 19 palestinesi morti negli attacchi israeliani dell’alba


Live

Hamas ha fatto sapere di essere «pienamente pronto ad avviare immediatamente negoziati» per porre fine alla guerra a Gaza. Fonti della tv del Qatar Al Araby hanno riferito che la risposta positiva alla proposta Usa di cessate il fuoco richiede tuttavia «piccole modifiche’» tra cui l’impegno a non riprendere i combattimenti dopo la tregua di 60 giorni. Gelo sul fronte ucraino dopo la telefonata Trump-Putin, con Mosca che torna a martellare il Paese con 500 droni

Wafa: almeno 19 palestinesi morti negli attacchi israeliani dell’alba

Almeno 19 palestinesi sono stati uccisi all’alba, quando le forze israeliane hanno lanciato una serie di attacchi aerei e di artiglieria in diverse aree della Striscia di Gaza, secondo fonti mediche e testimoni oculari. Lo riporta Wafa. L’attacco più mortale è avvenuto ad Al-Mawasi, a ovest di Khan Younis, dove le forze israeliane hanno preso di mira le tende che ospitavano i civili sfollati, uccidendo sette persone e ferendone più di dieci in quello che la gente del posto ha descritto come un massacro. In un’altra zona di Khan Younis, un padre e il suo unico figlio sono stati uccisi in un attacco aereo a ovest della città.

Trump: «Putin vuole andare fino in fondo e non va bene»

«È una situazione molto difficile. Vi ho detto che ero molto insoddisfatto della mia telefonata con il presidente Putin. Vuole andare fino in fondo, continuare a uccidere, non va bene». Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump parlando ai giornalisti a bordo dell’Air Force One. Il tycoon ha anche lasciato intendere che potrebbe essere finalmente pronto a inasprire le sanzioni contro la Russia, dopo aver rimandato negli ultimi sei mesi il tentativo di convincere Putin a porre fine alla guerra. «Parliamo molto di sanzioni», ha detto Trump. «Capisce che potrebbero arrivare».

Trump: «L’Iran non ha accettato ispezioni sul nucleare, ne parlerò con Netanyahu»

L’Iran non ha accettato di fare effettuare ispezioni sul suo programma nucleare né di rinunciare all’arricchimento dell’uranio. A dichiararlo, a bordo dell’Air Force One, è stato il presidente americano Donald Trump precisando che del tema parlerà con il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu durante la sua visita alla Casa Bianca lunedì. Il programma nucleare iraniano ha subìto una battuta d’arresto «permanente» con gli attacchi di Stati Uniti e Israele, ha quindi assicurato Trump, chiarendo però che Teheran potrebbe farlo ripartire in siti diversi da quelli colpiti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »