Mondo

Guerra Israele-Hamas ultime notizie. Hamas: annuncio tregua nel giro di ore, dettagli arriveranno da Doha


Europa

Hamas afferma di essere vicina a un accordo su una tregua con Israele, che sarà presto annunciato dal Qatar. Le operazioni contro l’ospedale Indonesiano a nord di Gaza sono “nel completo rispetto del diritto internazionale”, afferma un consigliere di Netanyahu. Dodici persone sono morte nell’attacco dell’esercito israeliano sul nosocomio e 200 pazienti sono stati evacuati, secondo Hamas. Nella notte 17 morti nel campo profughi di Nuseirat e altre 3 a Jabalia, secondo i media palestinesi. Oggi a Bruxelles vertice dei ministri Ue degli Esteri. Stoltenberg in Serbia e Macedonia del Nord. Pistorius è in visita a Kiev.

Gaza, raid israeliano su campi profughi di Deir Al Balah e Nuiserat: una decina i morti
  • Idf: attaccati 250 obiettivi di Hamas nelle ultime 24 ore

    I caccia israeliani hanno attaccato circa 250 obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza nel corso delle ultime 24 ore. Ad annunciarlo sono state le Forze di difesa israeliane, precisando di aver colpito miliziani, postazioni lanciamissili ed altre infrastrutture. Un elicottero da combattimento ha attaccato una postazione per il lancio di razzi a partire dalla quale è stato sferrato la scorsa notte l’attacco in direzione della regione centrale israeliana di Gush Dan. L’esercito ha detto di aver trovato le prove a conferma della presenza di armi all’interno delle abitazioni nella Striscia di Gaza, parlando tra l’altro di “un missile anticarro nascosto sotto la culla di un bambino”. A riferirne è “Ha’aretz’”

  • Hamas: annuncio tregua nel giro di ore, dettagli arriveranno da Doha

    L’annuncio dell’accordo per una tregua a Gaza sembra imminente: secondo quanto affermato da Hamas “l’atteso accordo includerà il rilascio di donne e bambini israeliani tenuti in ostaggio in cambio del rilascio di bambini e donne palestinesi nelle prigioni dell’occupazione”. I dettagli dell’intesa verranno annunciati da funzionari del Qatar “nel giro di ore”. Questo l’annuncio fatto per conto di Hamas da Izzat el Reshiq ad Al Jazeera. L’accordo ormai vicino prevederebbe una tregua temporanea entro la quale fare arrivare aiuti alla Striscia di Gaza. El Reshiq ha quindi accusato Israele di cercare di dettare i termini dell’intesa pur continuando ad attaccare Gaza al fine di “spezzare la resistenza”. “Questo non accadrà”, ha aggiunto.

  • Israele: missile da Libano colpisce casa, Hezbollah rivendica

    Un missile anticarro è stato lanciato dal Libano ed è esploso nella città israeliana settentrionale di Metulla, colpendo un’abitazione ma senza causare vittime. Lo riportano i media locali. Hezbollah ha rivendicato l’attacco affermando che la casa era utilizzata da soldati israeliani e che si è trattato di una rappresaglia dopo che Israele ha bersagliato abitazioni dei villaggi di confine nel sud del Libano.


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »