Gubbio, Trofeo Luigi Fagioli: si rinnova il comitato organizzatore
Il Comitato eugubino corse automobilistiche, organizzatore del Trofeo Luigi Fagioli, ha rinnovato il proprio direttivo nel segno della continuità, dell’entusiasmo e di una visione capace di guardare lontano. Sarà ancora Fabrizio Fondacci a guidare la squadra che porterà in scena la 61º edizione dell’attesa cronoscalata umbra, in programma il 21, 22 e 23 agosto a Gubbio e valida come prima “finale” del Campionato Italiano Supersalita 2026.
Il comitato Ad affiancare il presidente sarà il vice Andrea Lupatelli. Nel consiglio dell’associazione confermati quindi Alessandro Fiorucci, Andrea Sborzacchi e Claudia Marchi, che proseguirà anche nel ruolo di tesoriere. A dare nuova linfa al Comitato saranno due giovani consiglieri, Giovanni Maria Rogo e Giordano Paciotti, simbolo di un gruppo che cresce, si rinnova e continua a credere con forza nel futuro.


Edizione record Il rinnovo del Comitato arriva dopo un 2025 indimenticabile, culminato in un’edizione da record del Trofeo Fagioli, con 302 iscritti e capace di coinvolgere l’intera città grazie a numerosi eventi collaterali e a un profondo cambio di mentalità, testimoniato anche dal rinnovamento dell’immagine e del logo dell’evento.
Gara d’élite Un risultato reso possibile grazie a un gruppo di lavoro ormai consolidato, che opera seguendo principi di preparazione maniacali sotto ogni aspetto dell’organizzazione. In particolare, la sicurezza del tracciato ha raggiunto livelli di eccellenza assoluta: il Trofeo Fagioli 2025 è stato infatti giudicato, sulla base dei rapporti ispettivi redatti dai dirigenti preposti della federazione italiana ACI Sport, come la miglior gara della stagione, distinguendosi per qualità organizzativa, gestione, sicurezza e attenzione ai dettagli.
Nuova edizione Un lavoro fatto di passione, competenza, idee e spirito di squadra che oggi permette di guardare al 2026 con ambizioni ancora più elevate. Il Ceca è già al lavoro per costruire un’edizione che rappresenterà un ulteriore salto di qualità: grandi novità, importanti migliorie organizzative e strutturali, un’esperienza ancora più coinvolgente per piloti, team, addetti ai lavori e pubblico e una visione sempre più moderna e internazionale dell’evento. Il 61º Trofeo Luigi Fagioli sarà il naturale proseguimento di un percorso di crescita che non si ferma, pronto a sorprendere, emozionare e consolidare Gubbio come uno dei punti di riferimento assoluti dell’automobilismo sportivo nazionale. Una storia che continua, con lo sguardo rivolto al futuro e con il cuore che batte forte lungo il tracciato della “Montecarlo delle Salite”.
Source link




