Guardiola al Manchester City per altri due anni, ufficiale il rinnovo fino al 2027
Adesso c’è anche l’ufficialità. Pep Guardiola ha rinnovato il contratto con il Manchester City. Il 53enne tecnico spagnolo, il cui precedente accordo aveva scadenza a giugno del prossimo anno, ha firmato per altre due stagioni, fino al 2027. Secondo la stampa britannica, nel nuovo contratto non ci sarebbe una clausola che permetterebbe all’allenatore catalano di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.
Guardiola: “Sentimento speciale per questa squadra”
Guardiola: “Il Manchester City significa molto per me. Questa è la mia nona stagione qui. Abbiamo vissuto così tanti momenti fantastici insieme. Provo un sentimento davvero speciale per questa squadra, ecco perché sono molto felice di restare per altre due stagioni. Grazie a tutti per aver continuato a darmi fiducia e a supportarmi: la proprietà, il presidente, i giocatori e naturalmente i tifosi… È sempre stato un onore, un piacere e un privilegio essere qui. Spero – ha concluso – che ora potremo aggiungere altri trofei a quelli che abbiamo già vinto. Quello sarà il mio obiettivo”.
18 trofei vinti finora
Arrivato a Manchester nel 2016, Guardiola ha vinto 18 trofei alla guida del City tra cui sei Premier League (le ultime 4 consecutive) e la prima Champions nella storia del club. Sotto la sua gestione il Manchester ha vinto 353 delle 490 partite giocate con una percentuale di successi del 72%.
Source link