Cultura

Guarda tutto il live di Geordie Greep (ex black midi) al TV Eye di New York

Gradita sorpresa per i fan di Geordie Greep che si sono ritrovati su YouTube tutto lo show di Geordie registrato al TV Eye di New York.

Il video presenta la band statunitense di Geordie, ovvero Santiago Moyano alle percussioni, Charlie Shefft alla batteria, Cameron Campbell alle tastiere e Dave Strawn al basso. Geordie dice che la sua intenzione è stata quella di “fare una cosa alla Keith Jarrett, avere un gruppo diverso di musicisti di sessione in un posto diverso e fare leva sul fatto che non otterremo lo stesso risultato“.

Per il suo album di debutto da solista, “The New Sound“, sono stati coinvolti oltre trenta musicisti di sessione in due continenti, a San Paolo e a Londra.

Alcuni brani erano già stati registrati altrove, ma non andavano bene, così li abbiamo ri-registrati con nuove persone“, spiega, “Metà dei brani sono stati realizzati in Brasile, con musicisti locali messi insieme all’ultimo minuto. Non avevano mai sentito nulla di quello che avevo fatto prima, erano solo interessati ai demo che avevo realizzato. Le registrazioni sono state fatte in uno, forse due giorni. Poi abbiamo fatto le sovraincisioni più tardi, a Londra“.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »